Muse bag di Yves Saint Laurent Tra tutte le borse moda da lei sfoggiate, la Muse di YSL è forse quella che più ci ricorda Kate Moss. Fu proprio lei nel 2006, nello stesso periodo in cui la sua vita veniva sconvolta dallo scandalo della cocaina e allo stesso tempo risorgeva come una fenice dalle sue ceneri, a sfoggiarla per la prima volta, tanto che anche oggi è impossibile non pensare a Kate Moss quando si parla della Muse di YSL.
Anche noi siamo rimaste affascinate da questa borsa. Sì, perché la Muse di YSL, in soli tre anni di vita, è riuscita a catalizzare l’attenzione di tantissime trendsetter.
Come tante altre it bag, anche la Muse è stata declinata in una serie quasi infinita di pellami pregiati, come il coccodrillo e il pitone, e colori sgargianti, come celeste e viola.
E naturalmente, come ogni it bag che si rispetti, ha creato dietro di sé una vera e propria scia di proseliti. Oltre a Kate Moss, bisogna ricordare anche Jessica Alba, ormai una delle trendsetter più apprezzate, Heidi Klum, Demi Moore e addirittura Frances Bean, figlia di Kurt Cobain, ormai diventata una signorina e istruita a dovere in fatto di moda dalla madre Courtney Love.
Per quanto riguarda il prezzo, è certamente degno di una it bag: difficile trovare un modello originale che costi meno di 1.000 euro. |
Nessun commento:
Posta un commento